Diventa Mentee

Diventa membro della Community di Mentors4u per entrare in contatto con professionisti di successo che ti aiuteranno ad esprimere al massimo il tuo talento

Mentee

Chi sono e come vengono scelti i Mentee?

Mentors4u accompagna studentesse e studenti dal secondo anno di Università fino ad un anno dopo il conseguimento dell’ultimo titolo di studi.

Al termine del programma le/i Mentee assumeranno il titolo di Alumni. Ciò significa che, pur continuando ad avere accesso alla piattaforma di Mentors4u e a fruire dei contenuti messi a disposizione, non saranno più assegnati formalmente a una/un professionista della Community Mentors4u.

Possono applicare studentesse e studenti italiani interessati a sbocchi professionali nell’ambito economico-finanziario provenienti da tutte le Università italiane o straniere o studentesse e studenti stranieri che studiano in Italia.

3.104

Mentee di talento selezionati ad oggi

12.000

Candidature ricevute dal 2014 ad oggi

164

Università rappresentate

2.394

Aziende attive nella Community

Perché diventare Mentee?

Scopri i vantaggi di entrare a far parte della Community.

Mentors4u è una piattaforma online che mette in comunicazione studentesse e studenti eccellenti e desiderosi di intraprendere una carriera nel mondo del management e della finanza (Mentee) con giovani professionisti di successo (Mentor) in grado di fornire loro consigli su come impostare un percorso accademico e professionale che li porti ad esprimere al meglio le loro potenzialità e passioni.

Conferenza annuale

Evento di punta di Mentors4u, in cui leader di imprese italiane e internazionali forniscono consigli e insegnamenti.

Workshop

Eventi dedicati a tematiche di interesse per i membri della Community (es.: Women Leadership ed Imprenditoria).

Networking events

Occasioni informali di interazione tra Mentor e Mentee della Community.

Blog Mentors4u

con interviste ad esperti del settore, guide, consigli e contributi di Mentor e Mentee

M4U Magazine

Magazine trimestrale con contenuti originali prodotti da Mentor e Mentee e aggiornamenti su eventi organizzati ed altre evoluzioni dell’iniziativa

Video formativi

Video YouTube realizzati in collaborazione con società Partner su tematiche di Mentorship, orientamento, carriera, professioni

Knowledge Center

Contenente materiale di studio caricato da Mentor e Mentee

Entrare in contatto con un network composto da studentesse, studenti, professioniste/i di talento

Condividere idee, opinioni, suggerimenti sul Wall della Community

Visualizzare posizioni di lavoro postate dai Mentor e dai Partner dell’iniziativa

Ottenere visibilità presso le aziende Partner

Voglio diventare mentee

Criteri di selezione e requisiti di ammissione

Ci rivolgiamo a studentesse e studenti di tutte le Università e aree geografiche italiane ed abbiamo l’obiettivo di garantire una rappresentanza il più possibile equa dei diversi Atenei e regioni.

A seguito della selezione realizzata da un apposito Comitato di Ammissione, candidate e candidati si impegnano a prendere visione e a sottoscrivere un Patto di Mentoring che definisce impegni e responsabilità nei confronti dell’iniziativa.

Pensi di avere tutte le carte in regola?

Ti senti prontə ad iniziare il percorso di Mentoring?

Diversity e inclusività

Esperienze extra curriculari

Esperienze accademiche

Necessità di mentoring

Motivazione

Attitudine

Perché Mentors4u?

Vuoi entrare a far parte del nostro programma di mentoring?

Il round di application 2022 per studentesse e studenti interessate/i ad entrare nella Community Mentors4u si è chiuso il 2 maggio 2022. Il prossimo round sarà nel 2023.

L'esito della selezione del round 2022 (sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo) verrà comunicato tramite mail ad ogni candidata/o il giorno 30 giugno 2022.

Le testimonianze dei nostri Alumni

Mentor

Anna Silvestri

Sr. Associate @ McKinsey & Company

Durante i primi anni di università ho realizzato che avere dei modelli di riferimento a cui inspirarsi è importante, ma non abbastanza. Infatti, il dialogo e la relazione personale che si instaurano con un Mentor sono impagabili. Con il passare degli anni sono stata a mia volta Mentor e Mentee; da queste esperienze ho ricavato tre importanti: Chiedi sempre il perché, Non mollare mai, Fai sentire la tua voce.​

Mentee

Ilaria Uras

Student @ EMIT (Economics and Management of Innovation and Technology)

Mentors4u è l’opportunità di conoscere persone, idee, opportunità capaci di allargare i tuoi orizzonti e di far crescere i tuoi sogni.

Mentors4u è una famiglia in cui trovare sempre qualcuno pronto ad aiutarti e credere in te, dandoti la capacità di vedere l’opportunità dietro ogni sfida e la fiducia che puoi realizzare qualsiasi obiettivo.

Mentor

Valerio Giannunzio

Senior Engagement Manager @ Salesforce

Il Mentor è in grado di accompagnare il Mentee sin dal momento in cui muove i primi passi nel mondo del lavoro, aiutandolo a mettere a fuoco le proprie aspirazioni e i propri obiettivi, a valutare opportunità che consentano di valorizzare al meglio le proprie capacità ed ambizioni e ad affrontare i dubbi e le domande che ogni studente ha quando si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, con l’esperienza di chi ha affrontato le stesse situazioni nel passato.

Mentee

Mattia Tino

Structured Finance Analyst @ IMI Corporate & Investment Banking

Oggi, guardandomi indietro, mi rendo conto che non tutti hanno le possibilità che ho avuto io, ma Mentors4u è la più grande risposta a tutto questo. Il concetto di "leva", molto caro a noi studenti di economia, non è solo quella finanziaria. Mentors4u offre la più grande leva per uno studente che ha voglia di migliorarsi, sempre.

I mentee che ci hanno già scelto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas pretium sem eu feugiat molestie. Nulla scelerisque.

Classe Mentee Dati aggiornati a Luglio 2022
Numero di Mentee selezionati 3.104
Percentuale di Mentee selezionati 25%
Età media 24 anni
Media voti 28,8 / 30
Range voti 24 - 30 e lode
Università rappresentate 164

Genere

Provenienza

Livello accademico

Interessi

+160 università rappresentate