BLOG > Storie di Mentee

M4U: un'opportunità per avere una visione d'insieme

di Hebron Samuel Tekeste | Mentee di Mentors4u

Avere chiaro il proprio obiettivo e individuare il percorso per raggiungerlo non sono cose semplici ed immediate per molti studenti. In questo contesto, Mentors4u offre l’opportunità perfetta: conoscere un professionista affermato con cui creare un rapporto diretto da cui poter acquisire consigli preziosi che permettano di essere più consapevoli nel compiere le decisioni.
 

Il mondo della consulenza mi ha affascinato fin dai primi anni di università: la diversità dei progetti, la dinamicità e il continuo apprendimento ne fanno il mio percorso di carriera ideale. Così, quando ricevetti la mail da parte del Team di Mentors4u circa la mia selezione, rimasi piacevolmente sorpreso nell’apprendere che ero stato affidato ad un consulente con un’esperienza pluriennale in una delle società di consulenza più prestigiose.
 
Durante le nostre chiamate, ho potuto confrontarmi con Fabio su numerosi temi: le skills per distinguersi nel mondo professionale, la scelta della magistrale, le opportunità post-consulting e molto altro. I suoi consigli ed insights mi hanno permesso di scegliere il master da frequentare con molta più certezza.
 
Sono convinto che non esistano blog o forum che possano eguagliare il confronto diretto con le persone e la loro esperienza. Grazie ai numerosi incontri organizzati M4U, si ha la possibilità di avere una visione d’insieme più concreta su varie industry dal non-profit, all’imprenditoria, dalle startup alla finanza. L’opportunità di poter interagire e far domande a figure di spicco ha un valore incommensurabile.
 
Grazie alle mie esperienze ho potuto riconoscere il valore della contaminazione e della condivisione, nonché l’impatto e l’importanza di figure in grado di orientare, motivare e insegnare. In questo contesto, il Mentor e il network di Mentors4u sono elementi fondamentali.
 
 

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: