“Per il Prof. Mammola, infatti, osservare i suoi superiori è stato un tassello importantissimo per la sua crescita professionale. Emulandone i comportamenti e capendo da loro quali atteggiamenti adottare in talune situazioni ha rappresentato una fonte di crescita professionale molto importante. La totale comprensione della situazione, dell’ambiente e della persona è quindi vitale per il raggiungimento di una soddisfacente carriera.”
Michele Marcaccio, Mauro Spadaro e Mattia Tino, Mentee di Mentors4u
"Mind the Gaps", l’evento dedicato alla sostenibilità organizzato in collaborazione con Enel Foundation
“La curiosità è un importante strumento per colmare i nostri “gap” ed è importante mantenerla sempre viva per prepararsi ad affrontare il futuro. Essa può essere coltivata non solo informandosi online e tramite riviste specializzate, ma soprattutto attraverso conversazioni e scambi di idee con persone che possono arricchirci professionalmente ma anche personalmente con le loro conoscenze ed esperienze.”
Ilaria Uras e Raffaele Campione, Mentee di Mentors4u
“Networking: come, quando e perché è utile” con la Cofounder di M4U Stefania Boroli e il Mentor Benedetto Buono
“Costruire un proprio network oggi è più facile. Infatti, i social e le piattaforme come LinkedIn hanno ridotto enormemente la distanza tra le persone e, in tal modo, anche senza un contatto fisico si può fare rete. Mentors4u è per noi un’opportunità unica: la piattaforma è essa stessa un unico grande network di Mentee e Mentor che non vedono l’ora di fare rete. “Usatela!”. È questo l’invito rivoltoci dai due discussant.”
Michele Caiati e Vincenzo Degan, Mentee di Mentors4u