BLOG > M4U Magazine

Gli eventi M4U raccontati dalla Community

di Team Editoriale | M4U

Le attività organizzate coinvolgendo Mentor di M4U, i nostri Partner e realtà con le quali siamo in sinergia viste dagli occhi di chi vi ha partecipato.

Breakout Rooms #2 - Break the Bias w/ Carlotta Nicoli (Logistics Manager) e Elisa Redolfi (Demand Planning Specialist) @ AB InBev

"Queste grandi realtà sono spesso associate a culture interne piramidali, dove gli impiegati sono numeri che eseguono passivamente il proprio lavoro. Con grande piacere, abbiamo invece avuto conferma del positivo ambiente che caratterizza AB InBev. La cultura aziendale è infatti molto forte e sentita in ogni singola attività. I principali pilastri sono la meritocrazia, il saper prendere responsabilità delle proprie azioni e avere il coraggio di sognare in grande. Il tutto immerso in un informale clima di forte collaborazione."

"Queste grandi realtà sono spesso associate a culture interne piramidali, dove gli impiegati sono numeri che eseguono passivamente il proprio lavoro.

Benedetta Calabresi, Mentee di Mentors4u

A tu per tu on due Head, Hunter Claudio Ceper e Ottavio Maria Campigli: il report

"In quanto head hunter, non ci si poteva esimere dal chiedere loro quali siano le caratteristiche ricercate in una figura executive. “Visione, la capacità di stravolgere tutto; Execution, la capacità di scaricare a terra; infine Leadership, essere sinceri, diretti e completi, il tutto condito con grandi valori”. Tre caratteristiche più volte sentite nominare, ma che fanno un effetto diverso quando raccontate in dettaglio da due esperti."

Alessandro Calzi, Mentee di Mentors4u

Digital Transformation: come cambia (in meglio) il mondo del lavoro? w/ Chiara Davanzo Zamarian (Mentor M4U e Brand & Communications Director @ Storeis) ed Erica Santoni (Mentor M4U e Head of People Strategy & Analytics @ ZipRecruiter)

"Come messaggio finale per gli studenti e giovani professionisti, le Mentor Chiara ed Erica hanno condiviso con i partecipanti l’invito ad “essere un ponte”, ossia essere in grado di comprendere i fondamenti di un ruolo tecnico - ad esempio software development - per applicare efficacemente le conoscenze economico-finanziarie. Gli strumenti e le tecnologie nel mondo del lavoro si evolvono continuamente, e solo curiosità, volontà di inclusione e passione per ciò che si fa rimangono costanti."

Ilaria Uras e Tommaso Malavesi, Mentee di Mentors4u

Study Break dedicato all’Investment Banking w/ Giancarlo Almiento e Guido Pantaleo, rispettivamente Director e Vice President presso BofA

"Il percorso “standard” inizia con l’internship svolta presso una banca durante il periodo universitario, al termine della quale si riceve un’offerta di assunzione per quando si termineranno gli studi diventando analyst, per poi passare dopo circa 2-3 anni ad associate. Questa promozione passa attraverso un comitato interno che, attraverso una review delle performance del candidato, valuterà il suo merito osservando come criteri: la maturità, il commitment, la sua conoscenza tecnica e la sua attitudine ad adattarsi all’eventuale nuova posizione."

Ahmed Moujoud, Ulderico Rabagliati e Laura Protopapa, Mentee di Mentors4u


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: