BLOG > M4U Magazine

Gli eventi M4U raccontati dalla Community

di Team Editoriale | M4U

Le attività organizzate coinvolgendo Mentor di M4U, i nostri Partner e realtà con le quali siamo in sinergia viste dagli occhi di chi vi ha partecipato.

“Dream Big & Never Stop Learning” con gli ospiti Giada Zhang e Paolo Privitera

“Giada e Paolo rappresentano una fonte di ispirazione completa, soprattutto per noi giovani. Durante l’evento, hanno condiviso i dettagli del loro percorso professionale, sottolineando gli elementi chiave che hanno contribuito al loro successo, quali la determinazione e il coraggio nel lanciarsi in esperienze dall’esito incerto e imprevedibile. Inoltre, essersi trovata nel posto giusto al momento giusto ha anche rappresentato un elemento che ha favorito l’opportunità per loro di godere di occasioni uniche (la fortuna aiuta gli audaci, recita un vecchio detto).

La loro storia riflette il principio che, oltre alle abilità speciali, è la volontà di mettersi in gioco che fa la differenza.”

di Anita Lamacchia ed Elena Maiocchi

Coffee Chat w/ la Senior Mentor Anna Gervasoni

“Per i futuri ruoli in PE o VC, la Professoressa Gervasoni ha fornito preziosi consigli. Ha sottolineato l'importanza di esperienze come la consulenza strategica per acquisire conoscenza aziendale e l'esperienza in società specializzate in M&A (fusioni e acquisizioni). Questi suggerimenti indicano l'importanza di sviluppare competenze strategiche e analitiche per navigare efficacemente nel mondo del private capital.”

di Luca Desimoni ed Alessio Dal Ri

“Navigare con successo tra obiettivi e relazioni utilizzando il giusto Mindset” w/ Andrea Molinari

“Abbiamo imparato come il mindset sia qualcosa che non ci viene donato dall’alto, ma che ce lo si crea, ripetutamente, nel tempo, attraverso costanza e determinazione: pensieri – convinzioni – parole – azioni – carattere. Sono i nostri pensieri che, a catena, guidano i nostri risultati: è da qui che bisogna partire!”

di Marco Samorì


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: