BLOG > Storie di Mentee

IL MENTORING COME STRUMENTO DI DIALOGO E CONFRONTO

di Christian Enrico Caruso | Mentee di Mentors4u

Mi chiamo Christian Enrico Caruso ed ho 23 anni. Sono uno studente del secondo anno del corso di laurea magistrale in Management, con major in International Management, presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Durante il mio percorso universitario ho avuto modo di partecipare a diverse esperienze internazionali, tra cui uno scambio bilaterale negli Stati Uniti presso la University of South Carolina. Attualmente lavoro nel team Business Performance Improvement di Protiviti, nell’ufficio di Milano. 

Ho conseguito la mia laurea triennale in Economics and Business, sempre in Luiss. La prima volta che ho sentito parlare di Mentors4u è stata proprio nei miei primi anni universitari, tramite i miei nuovi colleghi di corso. Da quel momento ho deciso di raccogliere più informazioni sul network per poi inoltrare la mia candidatura. In particolare, faccio parte della Community di Mentors4u da poco più di un anno, essendo entrato a luglio 2021. 
 
In questo periodo, Mentors4u ha rappresentato uno step fondamentale nella mia crescita sia personale che professionale. In primis, ho avuto la possibilità di confrontarmi costantemente con un Mentor che lavora nel mio settore di interesse, che è quello della consulenza strategica. Fin dal primo incontro, il mio Mentor si è sempre dimostrato disponibile ad ascoltarmi e soprattutto a supportarmi. Questo mi ha aiutato ad aumentare la consapevolezza di me stesso e delle mie decisioni, indicandomi la strada da seguire per raggiungere i miei obiettivi. Inoltre, la sua esperienza nel settore mi ha permesso di conoscere da vicino la realtà della consulenza e ricevere preziosi insights su come migliorare il mio profilo professionale.
 
Ritengo fermamente che il Mentoring sia un valore aggiunto del mio percorso e rappresenta per me un importante punto di riferimento. Parallelamente a questo, grazie a Mentors4u ho preso parte a diversi appuntamenti, ad esempio Study Breaks, per approfondire le mie conoscenze e soddisfare le mie curiosità. In aggiunta, il programma si è rivelato molto utile per ampliare la mia rete di contatti, oltre che per favorire la ricerca di informazioni e risorse per la stesura della mia tesi e la preparazione ai colloqui.
 
Il livello delle persone all’interno del network è davvero alto e questo mi rende orgoglioso di farne parte. Consiglio vivamente a tutti i ragazzi di cogliere questa occasione e di fare application per entrare nella Community. Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto alla nuova classe di talenti, in quanto Mentors4u è un programma molto prezioso e da non perdere. 
 
Dunque, consiglio a tutti i nuovi Mentee di dare il massimo nella loro relazione, arrivare preparati agli incontri e semplicemente essere loro stessi. Se sei uno studente e stai leggendo questo articolo, non farti sfuggire questa opportunità.
 
Faccio un grosso in bocca al lupo alla nuova classe di Mentee!
 

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: