BLOG > Storie di Mentee

Un Mentor? Uno dei regali più grandi che chi studia può ricevere

di Serena Foini | Mentee di Mentors4u

Sono Serena Foini e sono Mentee in Mentors4u da Settembre 2019, anno in cui ho iniziato il mio percorso di specialistica in Management in Bocconi. 

Per una come me, che a inizio Master aveva ancora le idee poco chiare sul proprio futuro lavorativo, Mentors4u è stata una grandissima opportunità, e fin da subito ho percepito il supporto che avrebbe saputo offrirmi.
 
Le attività offerte sono di diverso tipo. In primo luogo vi sono molti contenuti accessibili su YouTube, soprattutto interviste, che offrono consigli pratici. 
In secondo luogo è possibile, previa registrazione, prendere parte a eventi riservati (di persona e online) che offrono moltissime occasioni di networking, in cui confrontarsi con professionisti provenienti da molte società, con livelli di senority e background differenti. Ascoltare le loro parole è stato per me fonte di ispirazione, per definire meglio la mia idea di carriera futura. Al contempo, durante questi eventi, ho avuto modo di conoscere molti studenti, provenienti da diverse facoltà e città ma accomunati da talento, ambizione, curiosità e dedizione.
 
Infine, ciò che rende il programma davvero unico è l’assegnazione di un Mentor. Giulia, rispondendo alle mie domande e presentandomi la sua esperienza, è stata per me come una lente di ingrandimento sul settore della consulenza, permettendomi di conoscerlo più da vicino. Con la sua presenza, discreta e professionale ma al contempo amica, mi è vicina per risolvere dubbi, offrire consigli, o semplicemente ascoltare, e sono certa che la sua guida mi accompagnerà anche nel futuro lavorativo. 
 
Penso che un Mentor sia uno dei regali più grandi che uno studente possa ricevere perché, diciamocelo, non è sempre scontato saper definire il proprio percorso e muovere i primi passi nel mondo lavorativo (soprattutto considerato il dinamismo che lo contraddistingue al giorno d’oggi), e avere al proprio fianco una persona con esperienza, da cui ricevere consigli sinceri, può aiutarci a vedere con occhi diversi. 
 
Non posso quindi che consigliare Mentors4u. A tutti coloro che hanno già le idee chiarissime e, soprattutto, a quelli che, come è stato per me, necessitano di una guida che renda i passi più consapevoli.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: