BLOG > Storie di Mentee

Mettersi in gioco grazie al Mentoring

di Morena Gelsomino | Mentee di Mentors4u

Far parte di una Community come M4U rappresenta per me una fonte di duplice vantaggio in quanto, da un lato la Community offre l’opportunità di creare network – sia tra studenti che con Mentor e manager – dall’altro offre la possibilità di avere una vera e propria “guida verso il futuro” accompagnando noi ragazzi dagli step iniziali della nostra carriera fino a ripercorrere man mano i “gradini” in più che ci aspettano!

Entrata a far parte di M4U nell’estate 2021, momento in cui avevo iniziato da pochi mesi la mia prima esperienza lavorativa, mi sono sentita subito nel posto giusto per affrontare i dubbi che in quel momento stavo affrontando. Infatti, proprio grazie al mio primo colloquio con la mia Mentor, ho capito di voler cambiare strada per cercare quella più adatta e giusta per me. 
 
Grazie al suo supporto e al suo spronarmi nel realizzare i miei sogni, ho infatti deciso di rimettere in gioco tutto e scegliere un percorso totalmente differente da quello intrapreso. Cambiare strada è difficile, ma con forza di volontà e ambizione è più facile che restare fermi e attoniti in qualcosa che non sentiamo totalmente affine a noi. 
 
Mi auguro di proseguire al meglio questo mio percorso, perché è sempre bello avere qualcuno che ti supporta e ti segue professionalmente ed emotivamente parlando. 
 
Inoltre, spero che, pandemia permettendo, gli eventi in presenza che l’associazione organizza possano essere un punto di ripartenza e di inizio per i nuovi Mentee, a cui auguro sempre di seguire il proprio cuore: la strada migliore per il successo e per un futuro felice.
 

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: