Quando ho saputo di essere stata selezionata per diventare una Mentee ero felicissima, e dopo un anno e mezzo, è ancora più viva la stima e la gratitudine per il mio Mentore Daniele Francescon e per tutte le persone che ho avuto il privilegio di incontrare. Ci sono tanti modi con cui potrei descrivere l’incredibile realtà di Mentors4u.
Per me Mentors4u è la relazione con un* Mentore in grado di supportarti nelle scelte più importanti e complesse della tua vita accademica e professionale.
Mentors4u è l’opportunità di conoscere persone, idee, opportunità capaci di allargare i tuoi orizzonti e di far crescere i tuoi sogni.
Mentors4u è una famiglia in cui trovare sempre qualcuno pronto ad aiutarti e credere in te, dandoti la capacità di vedere l’opportunità dietro ogni sfida e la fiducia che puoi realizzare qualsiasi obiettivo.
Ciò che rende unica e speciale la nostra Community è il profondo desiderio di give-back, che ho subito fatto mio entrando a far parte del Progetto Scuole Superiori. Venendo da una piccola realtà con tanti problemi e poche opportunità, mi ritengo fortunata ad aver scelto di studiare in un ateneo in cui posso costruire il mio futuro con passione e dedizione.
Scegliere un’università che ci appassioni e dia buone prospettive future non è facile, e per questo l’iniziativa di Mentors4u Scuole Superiori vuole supportare gli studenti e le studentesse a compiere una scelta più consapevole.
Il Progetto Scuole Superiori è sicuramente la parte di Mentors4u che più mi ha permesso di avere un’interazione attiva e stimolante con la Community. Grazie alla possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti e altri studenti, posso ascoltare tante storie, esperienze e consigli che sono una guida costante per scoprire il percorso migliore verso i miei obiettivi.
In un momento storico con poche certezze e tante sfide, poter contare sul supporto di Mentori che ci sappiano guidare, consigliare e supportare è fondamentale per non perdersi nel mare di opportunità e saper cogliere quelle che davvero possono guidarci verso i nostri obiettivi più veri.