BLOG > Storie di Mentor

Quando l'Erasmus si trasforma in una svolta professionale

di Antonello Schiavo | Mentor di Mentors4u

La mia storia con la Polonia è iniziata nel 2012, durante il mio percorso universitario che mi ha permesso di partire per 6 mesi in Erasmus a Danzica, dove ho perfezionato il mio inglese e scoperto le tante opportunità lavorative del mercato in Polonia. Ho deciso che volevo continuare ad esplorare queste opportunità e così ho fatto.

Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in Economia e Amministrazione delle Imprese all'Università G. D'Annunzio di Pescara, nel 2014 mi sono trasferito a Wroclaw ed ho iniziato a lavorare come Account Strategist per Google Ads.

Il mio ruolo consisteva nel supportare i clienti italiani ed ho imparato molto su come sviluppare strategie di digital marketing. Ho lavorato fianco a fianco con alcuni dei migliori professionisti del settore ed ho avuto la possibilità di crescere professionalmente e personalmente.

Dopo solo 2 anni di lavoro, ho ottenuto una promozione e mi sono trasferito a Cracovia dove ho maturato l'esperienza nel mondo dell'outsourcing in Google. Ho iniziato come Sales Manager ed ho avuto l'opportunità di lavorare con team internazionali e di imparare molto sulle dinamiche e sui processi dell'outsourcing. Ho lavorato con alcune delle aziende più grandi e importanti del mondo per creare campagne di successo che hanno portato a risultati significativi.

Dopo 4 anni come Sales Manager, ho avuto l'opportunità di essere promosso come Vendor Manager per Youtube. In questo ruolo lavoro a stretto contatto con i team di Youtube per fornire supporto agli utenti/creators e contribuire alle iniziative globali, definendo e realizzando la strategia operativa per il mercato EMEA. È stato un passo importante nella mia carriera che mi ha permesso di continuare a crescere professionalmente.

Cracovia è una città meravigliosa e sono davvero felice di lavorare qui per Google. Quando ho iniziato il mio viaggio in Polonia nel 2012, non avrei mai immaginato che un semplice Erasmus potesse trasformarsi in una carriera così gratificante.


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: