Ho avuto la fortuna di essere stato assegnato come Mentee a Federico. Ho capito dalla prima call introduttiva di avere davanti a me (sebbene attraverso uno schermo) una persona estremamente preparata che, nonostante abbia solo qualche anno più di me, ha maturato esperienze nelle più importanti realtà della consulenza strategica e del banking, e come me ha esperienza accademica e lavorativa internazionale. Sebbene io sia un Mentee da poco più di sei mesi, ho avuto l’opportunità di definire obiettivi concreti per la mia carriera e di stabilire una timeline entro la quale raggiungerli.
Inoltre, ho avuto l’occasione di entrare in contatto con altri professionisti all’interno del network di Federico, conoscendo persone interessanti e disponibili a parlarmi dei loro ruoli, dei processi di recruiting, e della cultura aziendale dei loro employer. Per ora, il mio Mentor ed io ci concentriamo su come rendere il mio profilo ancora più appetibile ai recruiter di queste aziende e sul migliorare le skills necessarie per avere successo fin dal primo giorno, attraverso una comunicazione continua e con una mentalità comune proiettata al futuro e al successo.
Tuttavia, l’aspetto per me più importante è che siamo riusciti a sviluppare un rapporto di amicizia, nonostante la natura virtuale delle nostre comunicazioni, ed entrambi non vediamo l’ora di poterci incontrare di persona e fare una chiacchiera davanti a una buona birra artigianale tedesca. Grazie a Mentors4u ho trovato un amico e un punto di riferimento, e sono sicuro che la guida di Federico si rivelerà fondamentale nel momento in cui dovrò sostenere colloqui e selezioni nelle società di consulenza strategica in cui sogno di lavorare.
Un ringraziamento speciale a tutto il team di Mentors4u per l’impegno profuso nell’aiutare migliaia di giovani leader del futuro nelle loro scelte professionali.