BLOG > Storie di Mentee

La Community di M4U: talento, ambizione e confronto

di Sandeep Arora | Mentee di Mentors4u

Ciao a tutti! Mi chiamo Sandeep e ho 24 anni. 
Sono uno studente al 2° anno di Magistrale in Economia & Management presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Durante i miei studi ho ricoperto il ruolo di Associato dell'Area Consulenza d'Impresa in JETOR Consulting e di Audit Consultant in JE Italy. Attualmente, invece, sono un Consultant presso KPMG Advisory. 

Sono entrato a conoscenza della Community di Mentors4u quasi accidentalmente. Infatti, durante una Coffee Chat organizzata dal mio Professore di Strategia e Politica Aziendale, l’ospite (Senior Manager di EY, nonché Mentor) ha citato giusto di sfuggita il meraviglioso network di cui fosse membro. 
 
Il mio percorso nella Community è iniziato a Luglio 2021 e, sebbene sia un Mentee solo da un anno, posso affermare con estrema soddisfazione che il programma di Mentorship di cui faccio parte non ha deluso per niente le mie aspettative. 
 
Dalla chiamata conoscitiva sino ad oggi, il mio Mentor (Professionista di una MBB) si è dimostrato sempre disponibile nel rispondere ad ogni mia curiosità legata al mondo della Consulenza e del lavoro in generale. Grazie al suo bagaglio di esperienze, difatti, ho avuto la preziosa opportunità di approfondire il settore a 360°, con un focus sui lati positivi e negativi che contraddistinguono il settore Consulting. Inoltre, la possibilità di confrontarmi con una persona già inserita nel mondo del lavoro mi ha permesso di ricevere consigli mirati circa la preparazione sia del cv che dei colloqui in generale. 
 
Tuttavia, è stato in un momento ben preciso che ho compreso effettivamente quanto fossi fortunato ad avere una figura più esperta pronta a fornirmi un pieno supporto in ogni situazione professionale. Mi riferisco al giorno in cui ho ricevuto la mia prima offerta di lavoro. Seppur con diverse difficoltà, tutti i benefici precedentemente menzionati è possibile “colmarli” tramite amici, webinarCoffee Chat, ecc., mentre l'opportunità di poter disporre di una “consulenza One-to-One" (di un certo livello) su aspetti più delicati, come il primo contratto di lavoro, può essere notevolmente più complicato. 
 
Inoltre, i benefici di Mentors4u non finiscono qui! Invero, sono rimasto molto colpito dagli incontri organizzati dalla CommunityOltre al calibro degli speaker invitati a questi eventi, notevole è stato il valore aggiunto di questi nei topic che trattavano. In aggiunta, tramite questi appuntamenti non solo si ha la possibilità di apprendere da esperti del settore, ma si ha anche l’occasione di interagire con ragazze e ragazzi talentuosi ed ambiziosi che condividono i tuoi stessi interessi
 
Essere stato selezionato come Mentee penso abbia segnato una tappa fondamentale nel mio percorso di preparazione verso il mondo professionale. Dunque, consiglio fortemente a tutti di candidarsi, e una volta selezionati, di trarre il massimo da questa realtà.
 

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: