BLOG > Storie di Mentee

Imparare con M4U a dare un ordine ai diversi stimoli a cui si può essere esposti

di Stella Reggidori | Mentee di Mentors4u

Il primo anno di magistrale. È stato in questo momento che ho davvero iniziato ad avere una visione più ampia del mio futuro e ad acquisire maggiore consapevolezza sulla mia vita e su ciò che avrei voluto fare professionalmente. 

Durante il primo anno della Master in Management delle Organizzazioni Internazionali, decido di aprirmi a nuove sfide ed esperienze per acquisire maggiore consapevolezza sul mio futuro. Ero certa che lanciarmi in nuove avventure mi avrebbe arricchito e migliorato per comprendere al meglio ciò che avrei voluto fare e per rafforzare le mie passioni. Scopro, così, Metntor4u. Lo conosco durante l’estate dopo essermi laureata con una triennale in scienze politiche. Visto che le application erano chiuse, decido di annotarmi le nuove scadenze per l’iscrizione e, un anno dopo, ricevo la mail che mi conferma l’entrata nella Community e anche il primo incontro con il mio Mentor, Matteo.
 
Già dal primo incontro, capisco che questo percorso mi avrebbe aiutato a scardinare alcuni dei miei limiti e che mi avrebbe aperto ad un confronto diretto con il mondo professionale che mi mancava. Fino a quel momento, i miei principali punti di confronto erano rappresentati dalla mia famiglia, i miei amici e/o compagni di classe e con alcuni professori, con cui il rapporto è più formale di quello che si instaura tra Mentee e Mentor. Grazie al mio Mentor, che in passato è stato Mentee anche lui, mi sono sentita libera di raccontare le mie aspirazioni professionali, così come alcune delle mie insicurezze e perplessità sia in ambito professionale che in ambito caratteriale che possono influenzare la mia carriera. È stata la prima volta che ho parlato liberamente con una persona professionista e con una visione esterna ed è stato molto utile perché mi ha permesso di aprirmi al mondo del lavoro affrontando direttamente i miei possibili limiti futuri.
 
Mi sento di definirmi un nuovo membro in questa community ma, di certo, posso affermare di avere compreso a pieno le potenzialità e l’impatto che Mentors4u avrà nella mia vita. Sono molto felice di farne parte proprio in questo momento in cui terminerò il Master ed entrerò ufficialmente nel mondo del lavoro perché mi ha permesso di avere una maggiore consapevolezza e sicurezza delle mie scelte future. Mentors4u aiuta a prendere decisioni ed a dare un ordine ai diversi stimoli a cui si può essere esposti. Infine, Mentors4u non è soltanto il rapporto Mentee-Mentor, ma è una Community fatta di incontri (online e in presenza) con diversi professionisti del settore, così come incontri con studenti delle superiori per informarli delle scelte ed opportunità che hanno. Non posso che dire che io sono molto felice di fare parte di questa Community orientata pienamente allo sviluppo delle future generazioni e del loro potenziale!

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: