BLOG > Storie di Mentee

Mentors4u? Un’opportunità di crescita a 360°

di Andrea Marcolini | Mentee di Mentors4u

Mi chiamo Andrea Marcolini e sono uno studente frequentante il primo anno di Magistrale in Finanza all’Università Bocconi di Milano. Ho avuto modo di conoscere la realtà e la missione di Mentors4u all’inizio della scorsa estate quando un collega studente mi ha riferito quanto la guidance offerta dai Mentor di questa iniziativa sia riuscita ad aiutarlo a superare il gap tra il mondo accademico e quello lavorativo. 

Personalmente ritengo che ora come non mai consigli di esperti nel proprio settore di interesse che hanno affrontato prima di te e sono riusciti ad emergere vincitori dalle sfide di un mercato del lavoro sempre più competitivo siano di grandissimo aiuto a noi studenti. Ho riscontrato nel mio Mentor Giacomo Sarchioni una persona molto disponibile e competente, pronta ad aiutarmi offrendomi ogni volta che fosse richiesto incredibili consigli su come migliorare il mio curriculum e competenze per massimizzare le mie possibilità di employment. 
 
Mentors4u offre oltremodo la possibilità di partecipare a conferenze e incontri che hanno come protagonisti i migliori esperti provenienti da vari campi dell’economia: dalla tecnologia alle banche di investimento. La prima volta che ho avuto l'opportunità di partecipare ad uno di questi eventi ho pensato “quale miglior modo di conoscere le aspettative ed il mondo del lavoro se non sentendo direttamente le testimonianze di chi opera ed avendo la possibilità di fare domande a manager e figure di spicco del mercato italiano?”
 
Sono molto grato a Mentors4u per quello che mi dato e che continuerà ad offrire a molti giovani laureandi e laureati. Personalmente ammiro come questa no profit sia riuscita a creare un ambiente di opportunità e formazione a 360 gradi dove sia Mentor che Mentee possono beneficiare di una relazione costante ed integrativa, in modo che tutti possano ricevere un valore aggiunto da questa esperienza.  

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: