Da qui la prima sorpresa, il processo di selezione si basa effettivamente sul merito e include ragazzi dalle realtà più disparate, uniti dal desiderio di migliorare e di affermarsi.
La seconda sorpresa è arrivata subito dopo, mai mi sarei aspettato con quanta forza la Community è presente nel mondo del lavoro e universitario. Sono solo all’inizio del mio percorso come Mentee e già ho avuto la possibilità di conoscere nuove realtà universitarie fuori dalla mia città, con percorsi ritagliati sulle mie esperienze e ambizioni. È proprio grazie alla Community che ho iniziato un nuovo percorso che non avrei mai conosciuto senza il network di Mentors4u. Gli incontri, poi, sono tantissimi e coinvolgono professionisti di tutti i settori che spesso noi studenti universitari possiamo vedere solo in riviste specializzate o in post sui social senza possibilità di interazione. Da Mentee, invece, ho avuto la possibilità di confrontarmi con loro in un ambiente informale e aperto ad ogni domanda e con alcuni abbiamo stretto anche legami professionali.
Dalla mia ancora breve esperienza ho capito che crearsi un network di persone con background diversi permette di aprire la mente e di vedere le sfide da tanti punti di vista, e questo fa crescere molto. Consiglio a tutti quelli che hanno voglia di confrontarsi, che sono pronti a intraprendere nuove sfide e vogliono far parte di un ambiente proattivo di entrare nella Community di Mentors4u perché avranno la possibilità di mettersi in gioco in realtà professionali diverse e di costruire mattone per mattone il proprio percorso lavorativo seguiti da Mentor di rilievo che hanno voglia di aiutare e far crescere.